Azotemia leggermente alta

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni che ha riscontrato nelle ultime analisi del sangue un livello di azotemia di 50 mg.
Ho ricominciato da poco ad aumentare l'attività fisica inserendo allenamento con i pesi, anche se non moltissimo (nell'ultimo periodo venivo da un'influenza).

Queste sono le analisi di pochi giorni fa:
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO tutto ok
GLICEMIA 80 mg/dl
AZOTEMIA 50, 0 mg/dl
CREATININA 1, 00 mg/dl
SODIO 141 mEq/l
POTASSIO 4, 82 mEq/l
CALCIO 10, 20 mg/dl
COLESTEROLO 204 mg/dl
COLESTEROLO "H.D.L." 56 mg/dl
COLESTEROLO LDL 118 mg/dl
TRIGLICERIDI 80 mg/dl
URICEMIA 5, 00 mg/dl
Proteine Totali 7, 70 g/dl
Bilirubina Totale 1, 20 mg/dl
Bilirubina Diretta 0, 40 mg/dl
Bilirubina Indiretta 0, 80 mg/dl

Un anno fa circa erano invece questi i valori:
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO tutto ok
GLICEMIA 91 mg/dl
AZOTEMIA 24, 0 mg/dl
CREATININA 1, 10 mg/dl
SODIO 143 mEq/l
POTASSIO 4, 61 mEq/l
CALCIO 10, 30 mg/dl
COLESTEROLO 163 mg/dl
COLESTEROLO "H.D.L." 53 mg/dl
COLESTEROLO LDL 115 mg/dl
TRIGLICERIDI 77 mg/dl
URICEMIA 4, 30 mg/dl
Proteine Totali 7, 30 g/dl
Bilirubina Totale 1, 10 mg/dl
Bilirubina Diretta 0, 40 mg/dl
Bilirubina Indiretta 0, 70 mg/dl

E' evidente che sono aumentato anche di colesterolo (ho assunto uno stile di vita piu sedentario e forse una dieta meno curata)

Vorrei capire come interpretare queste analisi, visto che sul web in caso di Azotemia alta, c'è scritto questo ad esempio:
"I pazienti affetti da azotemia alta dovrebbero evitare alimenti quali carne rossa e insaccati, cioccolata, pasta, pane, pizza legumi, uova, formaggi, fritti, pesce azzurro e il dado per fare il brodo"
Mi ritrovo quindi nella situazione in cui non so se preocupparmi e soprattutto cosa mangiare, in quanto avevo intenzione di aumentare il mio apporto di proteine in concomitanza con il ricominciare gli allenamenti con i pesi.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 744 29
Attenzione ad alterare il fisiologico rapporto tra gli alimenti. Aumenterebbe oltre misura l'introito degli zuccheri o dei lipidi? Credo di no;perché allora incrementare le proteine oltre misura?
Gli esami comunque sono nei limiti

Dr. Michele Di Dio