Emazie urine e azotemia alta

Salve, vorrei chiedere un consulto per mia madre.
Ha 54 anni.
Ha fatto degli esami del sangue poiché non lo faceva da tempo e vi sono dei valori di azotemia un po’ alti ovvero 48 (fuori range perché il limite è 25-40) , Uricemia 1, 64 (range di 2, 40 - 5, 70) e poi alcune emazie 4-5 p. c nelle urine.

Sono necessarie ulteriori esami?
Perché il medico suppone un infiammazione alla vescica visto i pochi globuli rossi nelle urine.
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissimo,
al di là di questi pochi risultati di esami ,che comunque sembrano rientrare nella norma, il suo medico di famiglia sembra orientarsi per una infiammazione della vescica (sic!). In assenza di una storia clinica riferita e di eventuali sintomi che non vengono riferiti, sarebbe opportuno inquadrare il caso de visu per un migliore inquadramento clinico.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
Il valore di Azotemia di 48 è alto ?
Mia madre non ha particolari bruciori durante la minzione e beve acqua il giusto di notte va spesso in bagno ad urinare. Lei mi riferisce questo.
Un valore di emazie di 4-5 è preoccupante o irrilevante e conducibile ad un infiammazione temporanea ?
[#3]
dopo
Utente
Vorrei capire più che altro se deve fare ulteriori esami come ecografia addome o ripetere quando è dovuto gli esami del sangue