Pressione alta e reni

Buongiorno dottori,
Ho sempre avuto la pressione arteriosa nella norma.
Anche a inizio novembre era a 120/80.
Inizio ad assumere Laroxyl 10 mg 1 cp al giorno.
Dopo due giorni comincio ad avvertire malessere generalizzato, vertigini, testa pesante e un po dolente.
Misuro la pressione: 150/100.
Interrompo immediatamente il Laroxyl, mi rivolgo al medico il quale prescrive una visita cardiologica con ecg ed ecodoppler.
Il cardiologo non rileva nulla di preoccupante (" lei è perfettamente sano") e mi indica di monitorare la pressione.
La quale rimane su livelli piuttosto alti, ancora oggi (145/95 in media).
Considerate che la mia dieta è da sempre equilibrata e faccio uso di pochissimo sale, non fumo e l'alcool è molto occasionale.
Tuttavia sono molto ansioso.
Il dubbio che ho è il seguente: può essere successo qualcosa a livello renale?
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se gli esami ematochimici ed urinari della funzione renale risultano nei limiti, escludo un coinvolgimento renale come causa etiologica. potrebbe essere una ipertensione arteriosa essenziale al suo esordio

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie.