Creatinina alta con clearance normale

Salve,
chiedo riguardo a un mio conoscente (maschio, 66 anni, 81 kg) a cui dopo le analisi del sangue il valore della creatinina è risultato 2.24 mg/dl.
Lui lamenta spesso di dolori e stanchezza alle braccia e a volte caviglie gonfie.

Visto il valore elevato allora il medico gli ha suggerito di effettuare le analisi anche per la clearance della creatinina e le proteine nelle urine che sono risultate rispettivamente 77.5 ml/min (clearance) e 92 (proteine) con una diuresi di 4000 ml.
A questo punto il medico gli ha detto solo di bere acqua il più possibile, di limitare l’assunzione delle proteine e prendere 25 mg di furosemide al mattino.

Secondo Lei basta questo o necessita di ulteriori esami?

La ringrazio!
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Quello che mi descrive ha delle contraddizioni :sicuro di quello che mi dice? Se il sui amico ha interesse mi contatti lui

Dr. Michele Di Dio