Complemento c4 alto in esami sangue prescritti da nefrologo

Buongiorno, mi sono recata dal nefrologo per una creatinina alta, mi ha detto che ho un'insufficienza renale e mi ha prescritto un tot di esami.

Ho appena letto i miei esami, che sono nella norma tranne creatinina e mi sono molto spaventata leggendo il valore c4 alto 44, 7 (10.0 - 40.0) il c3 è 112.
Che cos'è?

Lo so che devo attendere la visita ma sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Ennio Duranti Nefrologo 34 2
Probabilmente il nefrologo le ha chiesto il dosaggio del c3 e c4 perché sospetta una Patologia ad eziologia immunitaria. Ma in quel caso le frazioni c3 e c4 del complemento sarebbero basse e non alte. Valori relativamente alti non hanno un gran significato patologico.

Dr. ennio duranti

[#2]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Ne discuta a voce col suo nefrologo. Così a distanza non è possibile, mi spiace

Dr. Michele Di Dio