Dolore scapola

salve dottori da circa 20 giorni ho un dolore alla scapola sx (esattamente in corrispondenza dell'osso grande)..., e quando muovo le spalle (tipo roteazione) sento come se scricchiolasse (sempre solo la parte sx)...una settimana fa' ho fatto una ecografia e il radiologo non ha rilevato nulla.

Siccome mi trovo all'estero per lavoro i (n un paese extra europa), e dovrei starci ancora per un mese vorrei assumere un antinfiammatorio per qualche giorno e poi se non passa appena torno in italia andro' da un ortopedico.

Con me ho confezione di compresse di voltaren 100 mg a rilascio prolungato - compresse di brufen 600 mg e compresse di muscoril 8 mg.

Vorrei gentilmente chiedervi se meglio assumere una pasticca al giorno di volltaren 100 mg...oppure due di brufen 600 (mattina e sera) Capisco che non si possono consigliare medicinali a distanza ma vi chiedo soltanto se i due famaci vanno bene; e visto che ho con me anche il muscoril comprresse se e' il caso per qualche giorno di aggiungerlo all'antinfiammatorio...grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Certo vanno entrambi bene. Può assumerli anche in associazione al muscoril per ridurre la contrazione muscolare.

Protegga lo stomaco con un protettore gastrico.

Sì, faccia valutare la spalla ad un ortopedico.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore vorrei prendere voltaren, una compressa al giorno di mattina va bene? associando mattina e sera muscoril per una settimana? grazie mille