Discomalacia disidratativa

buon giorno dottore sono un uomo di 39 anni, avendo forti dolori alla zona lombo sacrale e indolenzimenti alle gambe con intorpidimento dei piedi ed una repentina perdita di forza agli arti inferiori, ho effettuato una rm rach. lobare ed è questo il risultato: "presenza di piccole ernie intra intraspongiose delle limitanti discosomatiche L1-L2 , L2-L3 ed L3-L4. Discomalacia disidratativa L5-S1 caratterizzata da riduzione di segnale del disco intersomatico con lieve salientza discale posteriore mediana.Essendo un ciclista amatore (circa 12000 km all'anno), ho dovuto lasciar perdere la mia attività, e vorrei sapere se c'è un modo (massaggi, esercizi specifici , cure mediche o altro) per migliorare la mia situazione. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Le posso dire che le ernie intraspongiose sono asintomatiche e quindi non hanno alcuna rilevanza clinica, mentre la disisdratazione del disco L5-S1 potrebbe essere responsabile dee Suoi sintomi che però vanno valutati direttamente e il parere definitivo glielo può fornire lo specialista solo dopo averla visitata e aver visionato le immagini.

Con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la risposta tempestiva,seguiro' il suo consiglio ma vorrei approfittare della sua esperienza per chiederLe se secondo Lei il ciclismo potra' essere tra gli sport che potro' continuare a praticare.
Rinnovando la mia gratitudine la saluto cordialmente.