Bloccato a letto da giorni con dolori lombare dx e addome

Info sulla seguente risonanza.
Faccio tennis e corsa da diverso tempo e non ho avuto mai questi problemi così importanti alla schiena.
Dopo avere fatto degli sforzi eccessivi per lavori in casa ho cominciato ad avvertire questi dolori sulla parte lombare bassa sx finché poi nel giro di qualche settimana si sono spostati a dx con più frequenza e dolore.

-Attenuata la fisiologica lordosi con regolare allineamento matemerico
-I diametri del canale spinale appaiono ridotti su base congenita
-fenomeni spondilosici con osteocondrosici delle limitanti somatiche contrapposte a l5-s1.

-Alterazioni degenerative su base disidratativa dei dischi intersomatici Con multiple impronte di Schmorl.

-A L2-3 ernia discale mediana paramediana sinistra impronta il sacco durale e contatta la radice sn di L3
-A L3-4 ernia discale mediana improntante il sacco durale.

-A L4-5 Protrusione discale Circonferenziale improntante il sacco durale e ad impegno foraminale bilaterale, specie a destra
-A L5-S1 Ernia discale mediana paramediana destra impronta il sacco durale e contatta la radice destra di S1
-Regolare il segnale del cono cono midollare L1 e delle radici della cauda
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La L2-L3, la L4-L5 e la L5-S1 sono le sospettate di essere la causa dei Suoi disturbi (personalmente, ad intuito, penserei più alla compressione più alta).
Si faccia vedere in ambito neurochirurgico perchè lo Specialista possa trovare i punti trigger e dedicarsi a quel solo livello.
Va da sè che se non si riuscisse con trattamento conservativo ad ottenere un sostanziale beneficio, sarà indicata l'opzione chirurgica che, specie se i livelli sono multipli, dovrà essere condotta con tecnica mininvasiva (NON PERCUTANEA) al fine di togliere le compressioni senza destabilizzare la colonna.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie sugli esiti dell'iter diagnostico consigliato.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294