Un irrigidimento, stessa cosa

Salve, sono una donna di 30 anni.Da circa un anno ho dolori nella deambulazione, piu precisamente dopo una breve camminata o un modesto esercizio fisico, tutta la gamba a partire dal piede fino al gluteo, mi fa molto male, come un irrigidimento, stessa cosa per il braccio destro, è come se un lato del corpo si irrigidisce e i movimenti sono difficoltosi. Ho problemi di vertigini e sbandamenti negli ultimi periodi piuttosto seri, ho difficolta a mantenere l'equilibrio ,anche a causa di questo disturbo all'arto, nel camminare.Molto spesso soffro di episodi di debolezza muscolare alle gambe e braccia,formicolii, senza aver fatto sforzi fisici.Ho una ernia cervicale in c5-c6 ormai da 5 anni, non so se questi disturbi dipendono dalla colonna.Volevo suggerigenti su cosa fare e a chi rivolgermi per trovare una soluzione a questo problema. Grazie per la cortesia.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
pur con i limiti della consulenza on-line, i sintomi che riferisce, ovvero un disturbo del movimento agli arti di destra, potrebbero essere messi in relazione all'accennata ernia cervicale C5-C6.
Ovviamente per confermare tale ipotesi è necessario che Lei si faccia visitare da un neurochirurgo, magari sottoponendosi prima a una RM cervicale, se non l'ha fatta di recente, al fine di valutare la <condizione> dei dischi e della colonna in tale sede.
Dalla visita poi dovrebbe emergere una eventuale diagnosi differenziale con analoghi problemi discoartrosici(ernia del disco, canale stretto, ecc) in sede lombare.
Dopo tale accurata visita, lo specialista saprà dirLe se i provvedimenti terapeutici dovranno essere conservativo-riabilitativi o chirurgici.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille spero di risolvere il prima possibile! La risonanza cervicale l'ho fatta 5 anni fa , mentre 1 anno fa encefalo senza mdc e tutto normale in quest'ultima!
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ripeta quindi la RM cervicale e lombare!

Buona giornata