Dolori post intervento recidiva ernia l4-l5

Buongiorno, sono stato operato a fine dicembre 2024 per recidiva di ernia del disco, sono stato a casa da lavoro due mesetti da circa una settimana e mezza sono tornato al lavoro e tutt'oggi quando mi alzo alla mattina o quando sto seduto per un po' e riparto a camminare percepisco dolore alla gamba destra irradiato fino al polpaccio con paracetamolo il dolore non viene eliminato del tutto ma si abbassa di molto, volevo domandare se è normale come decorso o se dovevo rivolgermi a un antalgico?
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 197 9
Non deve rivolgersi ad un algologo.
Deve rivolgersi ad un chirurgo spinale (sicuramente prima di tutto al collega che l'ha operata) per valutare il decorso, vedere se è regolare, vedere se il suo dolore, ora, e da inquadrare in un dolore meccanico lombare o pelvico (ad esempio la sindrome sacroiliaca o sacroileopatia).
L'algologo, in quanto tale, potrebbe non avere le competenze giuste per valutarla clinicamente e caratterizzarla da un punto di vista spinale ma solo per trattarla sintomaticamente.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia