Siringomielia

buon giorno. sono affetto da siringomelia, sono stato operato nel 2002 all'ospedale di verona. All'inizio ho avuto dei miglioramenti ma da qualche anno sto peggiorando! Ho letto del nuovo intervento filum praticato in Spagna dal professore Royo. Vorrei sapere se questa nuova tecnica è valida.
Cordiali saluti. Attendo la sua risposta.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

le indicazioni al tipo di intervento nella siringomielia come nelle altre patologie si basa sui dati clinici e radiologici.
La sezione del filum é un intervento indicato in casi molto selezionati di siringomielia, ovvero nei casi in sia presente un midollo ancorato o comunque una patologia del filum.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com