Sciatalgia da ernia l5-s1: operazione dopo fallimento infiltrazioni?

Buonasera, soffro da 3 mesi di sciatalgia purtroppo in questi 3 mesi peggiorata e non più gestibile.
La mattina mi sveglio e nella prima ora devo camminare per casa per fare scendere un pochino un dolore lancinante stamani sono quasi svenuto per il dolore si tutta la gamba fino al malleolo.
La diagnosi sembra chiara ernia l5 s1 che e entra in contatto con la radice sx.
No deficit forza no formicolio no parestesie no perdita di sensibilità cammino sulle punte e sui talloni = no operazione.
Sono stato al gemelli di Roma visita con il dott.
Polli stimato professionista nel settore che mi ha detto no operazione e mi ha segnato infiltrazione tac guidata epidurale ed eventualmente una seconda foraminale.
La mia domanda questa... Nel caso di fallimento delle infiltrazione (io sono pessimista cronico quindi già penso che non funzioneranno) posso chiedere di essere operato o devo ogni mattina svenire dal dolore... ?
Non vi racconto nemmeno quello che provo quando dopo essere svenuto devo farmi 20 minuti di macchina (Bassa e scomoda) per andare a lavoro li faccio quasi in apnea e sento di nuovo la sensazione di svenimento... Ovviamente mi sto danneggiando lo stomaco a forza di fans che ormai prendo regolarmente per quantomeno gestire la situazione (Aulin perche su di me efficace più di altri) cortisone Voltaren e tutto funziona per la giornata che li prendo dopo di che la mattina da punto a capo... anzi mi sembra che peggiora sempre più... Vi chiedo aiuto su che strada seguire... Io capisco il protocollo che il 90 per cento si risolvono da sole o con fisioterapia be non sarà il mio caso la mia peggiora e ogni esercizio o manipolazione fisioterapica per ora non funziona niente... In pratica sono in fase acuta crescente da 3 mesi...
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.7k 259
Farei in prima battuta le infiltrazioni (parlo senza aver visionato le immagini della RMN), quindi, se proprio non hanno funzionato, proporrei un trattamento chirurgico di decompressione della relativa radice nervosa interessata nei disturbi.
Il dolore è un motivo per procedere ad un intervento chirurgico se talmente importante da impedire un normale stile di vita ed essere addirittura così importante da portare a perdere i sensi.
Intanto vada avanti con le infiltrazioni, poi risentiamoci.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio molto... Spero che le infiltrazioni abbiano successo per poi intraprendere un percorso fisioterapico di consolidamento della situazione. La terrò aggiornata sulla situazione grazie
Mirko
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia