Trauma postumo?

Buongiorno
mi alleno in palestra 4 volte a settimana (prepugilistica, tonificazione, pesi, strachting ecc) e dopo aver praticato per curiosità alcune lezioni di yoga all'inizio del mese di dicembre ho iniziato ad accusare dolori alla base del collo/trapezio (in particolare dopo un esercizio di allungamento cosiddetta posizione Matsyasana, "il pesce", sdraiati sul dorso estendendo il collo indietro sul pavimento..).
Non ho mai sofferto di dolori cervicali ed ora sentendo parlare alcuni conoscenti i sintomi mi sembrano simili...
Mi domandavo se tale condizione sia irreversibile o quale sia il trattamento farmacologico più indicato? I dolori tendono a scomparire durante la pratica sportiva..sono un po più acuti al risveglio mattutino.

Cosa mi consigliate?
PS: esattamente un anno fa cadevo dallo snowboard riportando contusioni al coccige.
Grazie per l'attenzione e la gentile risposta che vorrete inviare.
N.S.
[#1]
Dr. Diego Garbossa Neurochirurgo, Microchirurgo 57 1
Caro utente,
non mi preoccuperei in prima battuta.. Provi ad assumere sotto supervisione medica magari analgesici e miorilassanti qualche giorno.. Magari eseguire una visita fisiatrica per impostare dei corretti esercizi per il rachide cervicale.. Se il dolore eprsistesse allora potrebbe eseguire una RMN. Si consulti con il suo medico...
Buone cose.

D. Garbossa

Dr. D. Garbossa,Specialista in Neurochirurgia A.O. Città della Salute e della Scienza,"Molinette", Torino
Università di Torino

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore.
Ho dimenticato di dire che, non essendo incline all'utilizzo immediato e smisurato di farmaci, ho tentato l'omeopatia, arnica heel, notando un affievolimento del fastidio...ma molto lento!

Ieri sera ho preso una bustina di nimesulide e conto di consultare il mio medico se la situazione non dovesse cambiare.

Buon lavoro.
N.S.