Trauma cranico

Sono un cardiopatico "serio" in quanto ho subito triplice by-pass più stent più sostituzione di un tratto dell'aorta ascendente.
Tutto questo risale ormai al 1999. Ad oggi in trattamento con nitrati, aspirinetta, diuretico, ace inibitori, simvastatina.
Ha gennaio sono stato soggetto di una brutta caduta dalla scala, con una grossa botta preso sull'orbitale sin. con conseguente
ematoma, lacerazione del naso e frattura della testa dell'omero. Portato in P.S. eseguito anche tac cranio con esito negativo.
Sono stato per circa 40 gg. con adesol per la frattura dello stesso. Durante questo periodo per la grande scomodità non riuscivo
proprio a riposare ed anche a mangiare per il peso del braccio sullo stomaco. Questo anche per circa un mese. Tolto il bendaggio
mi sono ritrovato con un grosso edema della mano e del braccio.Questo però piano piano è scomparso con la FKT.
A marzo faccio i miei normali controlli e mi ritrovo con:
wbc 10.4 - rbc 3.53 - hgb 10.2 - hct 29.5 nelle urine tracce di sangue. Altri esami nella norma.
Dopo 15 gg. ripeto gli esami e mi ritrovo:
wbc 9.09 - rbc 3.32 - hgb 9.7 - hct 30.5 - mchc 31.8 - linfociti 19.5.
In questo periodo sono colpito da una grave sciatalgia e dai dolori fortissimi al collo tipo torcicollo per aver dormito male.
Inizio a farmi delle iniezioni a base di: diclofenac + muscoril. Con lieve beneficio. Poi anche della cianocobalamina da 5000 1
fl. a settimana.
Dopo 5 gg. dall'ultimo prelievo faccio un altro controllo.
Assetto marziale con: sideremia 44 - ferritina 259 - trf 245 e ripeto emocromo
wbc 9.08 - rbc 3.26 - hgb 9.3 - hct 26.7 - mchc 31.8 - linfociti 20.7
Altro controllo dopo 3 gg.
wbc 8.17- rbc 3.19 - hgb 9.3 - hct 28.3 - mchc 32.9 - linfociti 20.1 - fibrinogeno 602.
Altro controllo dopo 4 gg.
wbc 9.92 - rbc 3.44 - hgb 9.7 - hct 30.6 - mchc 31.7 - linfociti 19.5 - fibrinogeno 602 - d-dimero plus 423 - pcr 109 - ves 88 -

tsh 9.520 - ft3 3.2
ft4 1.3 - ldh 228 - reticolociti 2.24 - albumina 41.84 - alfa1 9.60 - alfa2 6.60 - gamma 29.09.
Cosa mi sta accadendo?
Io questo post l'ho inviato su medicina interna però vorrei avere un consulto sulla Vs. specialità.
Può essre la causa di una perdita di sangue a livello subdurale?
Il fatto che ho una contrattura a livello cervicale come se fosse un torcicollo potrebbe essere un segno di qualcosa a livello del cranio.
Come ho scritto sopra, quando sono caduto ed ho urtato la testa, mi si è formato un grosso ematoma a livello dell'occhio sin. con anche segni di emorragia a livello congiuntivale. Però tutto questo poi si è assorbito sparendo del tutto.
Grazie per l'indirizzo che mi potrete dare.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le ha già risposto nella sezione di Medicina Generale il dr. Bianchi.

Da parte mia posso escludere la presenza di qualsiasi emorragia cerebrale in atto che darebbe alterazioni neurologiche prima ancora di quelle ematologiche.
[#2]
Utente
Grazie per la risposta.