Gliosi reattiva asportata

Buon giorno,sono una donna di 31 anni e questa è la mia storia: nel 2003 ho cominciato ad avere frequenti emicranie che a volte duravano giorni e davano delle fitte insopportabili da dover stare a letto quindi ho deciso di effettuare una RM dell'encefalo senza e con contrasto nella quale è risultato che nel lobo temporale sinistro presenza di una lesione ovalare di circa 1 cm di maggior diametro con margini netti e contenuto fluido omogeneo, mi è stato poi consiglioto di fare una AGF (05/2003) cerebrale che ha escluso aneurismi e malformazioni vascolari artero-venose.Dopo una visita neurochirurgica è stato deciso di sottopormi all'asportazione di questa "cosa". Il 21/05/2004 sono stata sottoposta ad intervento di craniotomia con asportazione totale,la dimissione dice: All'ingresso la paziente era totalmente asintomatica,la lesione era stata evidenziata da studi neurologici eseguiti in precedenza per valutazione di episo di cefalea. In considerazione dell'impossibilità di arrivare ad una diagnosi in base alla indagini effettuate si è deciso per l'asportazione chirurgica.La paziente è stata sottoposta ad intervento di craniotomia con asportazione totale l'esame istologico intraoperatorio avrebbe escluso la presenza di cellule neoplastiche ma si è in attesa di referto esame istologico definitivo. Il decorso post operatorio è stato caratterizzato dalla comparsa di AFASIA GLOBALE e STATO di AGITAZIONE PSICOMOTORIA che ha richiesto il trasferimento presso il reparto di terapia intensiva dove è stata sottoposta a due successive TC ENCEFALO che non ha mostratoalterazioni rilevanti.Il 24/05/04 trasferita presso il reparto eseguita nuova TC ENCEFALO che ha escluso lesioni postchirurgiche e un EEG ha mostrato esclusivamente anomalie lente emisferiche.
Dopo altri episodi di mal di testa il 26/08/2004 sono stata sottoposta ad altro EEG tutto nella norma solo anomalie lente temporali sinistra.
Los corso anno mi sono ricominciate emicranie esattemente uguali a quelle antecedenti l'intervento di conseguenza mi sono sottoposta (contro il parere del medico) ad un'altra RM e l'esito (07/08/2009): Esiti di intervento chirurgico di craniotomia fronto-temporale per asportazione di cisti del polo temporale sn.Residua cavità malacica in sede di intervento con associata reazione gliotica adiacente.Non aree di alterata intensità di segnale a carico del parenchima cerebellare ne del tronco dell'encefalo.Ventricoli cerebrali normali.Strutture mediane in asse.
Dalla data dell'esame a oggi stesso io soffro di continue emicranie che durano anche 10 giorni di fila mi erano state date delle gocce di LAROXYL 40 mg/ml da prendere la sera prima di coricarmi ma dopo circa 3 mesi le ho interrotte non mi davano nessun effetto ma solo sonnolenza.
Non sò cosa fare non vivo più dei giorni non riesco nemmeno a mettermi in auto, cosa posso fare?
Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
direi che la cefalea atttuale non è in relazione a quanto emerso dalla ris. cerebrale recente.
Credo che, per l'attuale cefalea, sarebbe da interpellare un Neurologo.

Trasferisco la Sua richiesta in Neurologia per ascoltare il parere dei miei Colleghi di altra Specialità.

Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294