Poliposi nasale e mal di testa d'aereo

ciao a tutti ho 21 anni e
da circa 1 anno convivo con la poliposi nasale che mi sta rendendo davvero la vita impossibile.Ho tentato di ridurre i polipi nel naso con un terapia a base di steroidi, terminata la cura però i polipi sono peggiorati.Non volendo assolutamente operarmi visto il rischio di recidive provo un leggero e momentaneo sollievo solo con acqua di sirmione(acqua termale)o con areosol faccio di tanto in tanto.
L'oggetto di domanda è : domani dovrò prendere l'aereo e mi è purtroppo già capitato di aver avuto in fase di atterraggio,decollo,o durante lo stesso volo un fortissmo dolore lancinante alla fronte e alla tempia come se mi stessero spaccando in due il cranio con dolore al nervo trigemino..ora c'è qualche modo per provare a risolvere questo spiacevolissimo mal di testa?
su internet ho letto che la cefalea d'aereo è curabile con qualsiasi FANS(aleve o altri medicinali)ma qui sorge un altra domanda:

--per i soggetti che hanno la poliposi nasale non è controindicata l'assunzione di fans?
per piacere aiutatemi...grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non vedo scelta da parte tua: i polipi nasali sono delle neoformazioni, in pratica dei tumori benigni che, una volta formatisi, devono essere assolutamente asportati ed analizzati, pena il rischio di una loro trasformazione maligna. Non voglio spaventarti ma, comprendi, voglio che tu ne sia consapevole. E' vero, potrebbe esserci la probabilità di recidive nel futuro ma, adottando le tecniche chirurgiche piu' moderne e facendo, poi, una terapia farmacologica preventiva, le possibilità sono piu' remote sulla loro formazione. I Fans possono essere assunti al contrario dell'ac. acetilsalicilico. Prima del decollo, spruzzare uno spray nasale decongestionante delle mucose nasali e masticare gomma americana per evitare dolori all'orecchio. Quindi, mi raccomando, affidati al tuo otorino di fiducia: utile, poi, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori