Infiammazione spalla con scricchiolamento

Salve!
Espongo subito cosa è successo..
Ho un problema alle spalle, sicuramente la causa è avvenuta un 6 mesi fa giocando a pallone(ho fatto solo due partite e poi basta). Ero in porta ed ho tirato il pallone ripetutamente con molta forza, poi visto che accusavo dolore la spalla sinistra sono passato a quella destra, ed ora entrambi mi danno problemi.

Vediamo se riesco a far capire meglio dove fa male.
Fin che il gomito si trova sotto la spalla non ho scricchiolamenti o almeno è è lieve, ma appena il gomito si trova all'altezza della spalla o sopra, aumentano notevolmente, se poi provo ad alzare tutto il braccio verso l'alto, li accuso il fastidio maggiore, che non è un dolore o bruciore, ma sento come se scricchiolasse. Mi ha consigliato il professore(faccio fisioterapia per della cifosi alla schiena) di mettere della lana con sopra del ghiaccio e che non è nulla di grave(dice che non è necessario l'ortopedico, ma penso che stia sottovalutando il problema); non ho ancora iniziato a fare questa "cura", ma è da parecchi mesi che accuso questo problema, ed ho paura che sia una cosa più seria, forse lo sforzo nel tirare il pallone ha causato qualche patologia che sembra ridicola, ma in realta potrebbe aggravarsi nel tempo.

Grazie per la disponibilità
Arrivederci!
A presto.

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
A mio giudizio non sono tanto importanti quelli che lei definisce "scricchiolamenti" quanto il dolore che lei prova quando la mano si trova in posizione al di sopra della testa.
Impossibile fare diagnosi on-line dunque quello che posso dirle e' che il consiglio del ghiaccio e' comunque efficace per leniore l'infiammazione e dunque il dolore.
Essenziale pero' una visita clinica diretta prima di qualsiasi impostazione terapeutica che, in un caso come il suo, posso prevedere sia soprattutto improntata alla specifica riabilitazione.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO