Bozzo sulla testa e relativo mal di testa

Buongiorno,
premetto che soffro da diverso tempo di mal di testa, e nonostante abbia fatto gia' controlli per la cervicale, labirintite, vista etc, non sono ancora riuscito ad identificarne la causa.
Mi capita spesso, anche guidando la macchina, di avere nausea improvvisa e mal di testa, che dura pero' per pochi minuti. tra l'altro soffro di qualsiasi mal di viaggio (auto, aereo, treno, mare...); la cosa piu' fastidiosa e' mi basta scuotere velocemente la testa, anche per una volta sola, per avere questi fastidi. Praticamente ho la sensazione che il cervello sia libero di muoversi all'interno della testa.
a complicare la situazione un bozzo sulla parte posteriore destra della testa, che si e' sviluppato in pochi giorni, diminuito di volume in altrettanto poco tempo, e che al tatto e' duro. Quando applico una leggera pressione sento fastidio ed avverto l'inizio di un leggero mal di testa (che in questi giorni ho costantemente durante tutta la giornata).
Il medico di base mi ha preso per ipocondriaco, ma non mi ha dato indicazioni specifiche.
Io pero’ il mal di testa ce l’ho e (questa potrebbe in effetti essere suggestione) sembra provenire proprio dalle parti limitrofe a quel bozzetto, arrivando fino al collo.
Per me invece e' una situazione fastidiosa perche' mi limita in molte attivita' della giornata.
Vorrei fare degli esami diagnostici per approfondire la questione e vorrei sapere se avete avuto esperienza di pazienti con la mia stessa sintomatologia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

circa la formazione che ha notato nella parte posteriore della testa, cosa Le ha detto il Suo medico curante, l'ha controllata?
Per il resto Le consiglio di effettuare una visita neurologica per stabilire il tipo di cefalea di cui Lei soffre e nello stesso tempo non sarebbe da escludere una RM encefalica se lo specialista lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
il mio medico curante mi ha detto di non preoccuparmi e che probabilmente si trattava di una infiammazione passeggera di trascurabile importanza.
Credo pero' che nel tentativo di tranquillizzarmi (le asicuro che non ce n'era proprio bisogno) abbia considerato superficialmente la cosa.
Ancora oggi infatti avverto questo fastidio e vorrei risolvere la situazione.
Credo infatti che seguiro' proprio il suo consiglio
Lei non crede sia opportuno procedere a degli esami diagnostici ancor prima della visita?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami diagnostici si effettuano in maniera mirata su un sospetto di diagnosi e sull'esito della visita medica. Pertanto, al buio, potrebbe non essere utile. Si faccia consigliare dallo specialista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie per la disponibilita e tempestivita delle risposte