Cerebrali

Salve siccome la prossima settimana mi devo fare una risonanza magnetica all'encefalo con contrasto vorrei sapere se sulla risonanza si notano i problemi carotidei........oppure se si fanno gli esami del sangue della trombosi e del colesterolo piu i trigliceridi risultano eventuali anomalie ai risultati se ci sono placche ostruttive alle vene??a mi ero dimenticato di dirvi che la settima scorsa mi ha visitato un neurologo e mi ha diagnosticato una cefalea tensiva e mi ha dato una cura di un mese
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

eventuali problemi alla corotide possono venire evidenziati dall'ecodoppler dei vasi sovraortici e dall'Angio-RM dei vasi del collo.
Perchè dovrà fare la RM encefalica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No era un'informazione perchè ho sempre dolori di testa e volevo sapere se poteva essere un problema carotideo perchè mia madre e risultata positiva alla trombosi tramite esami del sangue nn vorrei averla eredità da lei.....e il mio medico curante nn me lo prescriverebbe un'ecocolordoppler perchè dice che sono giovane x queste cose x questo vi ho domandato se risultano anche tramite esami del sangue

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mediante esami del sangue potrebbe essere possibile individuare alcuni fattori di rischio per malattie cerebrovascolari.

Cordialmente