Esami del sangue: tiroide?

Buonasera,
prima di tutto ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
Come da richiesta del medico curante ho provveduto ad effettuare degli esami del sangue e delle urine, in special modo per un controllo della tiroide.
Il controllo è nato in seguito ad un mio lamento circa tremori alle mani (durante i movimenti come ad es. sollevare una tazzina da caffe), stanchezza e bisogno di dormire oltre la norma, emicrania.
Di seguito gli esiti:
URINE
Tutto assente tranne:
Emoglobina3+
Leucociti 25Leu/uL
Numerose cellule sfaldamento ed emazie

SANGUE
FT3 2.77pg/mL
FT4 1,12ng/dl
GOT/AST 24U/l
GAMMAGT 8U/l
LEUCOCITI 7,1*10^3/ul
ERITROCITI 4,35*10^6/ul
EMOGLOBINA 13,2g/dl
EMATOCRITO 40,4%
PIASTRINE 255*10^3/ul
NEUTROFILI 55%
LINFOCITI 35,0%
MONOCITI 7,6%
EOSINOFILI 1,5%
BASOFILI 0,4%
NEUTROFILI 3,95*10^3/ul
LINFOCITI 2,49*10^3/ul
MONOCITI 0.54*10^3/ul
EOSINOFILI 0.11*10^3/ul
BASOFILI 0.03*10^3/ul
SODIO 140 MMOL/L
POTASSIO 3,54 MMOL/L
CALCIO TOTALE 9.86 mg/dl
GLUCOSIO 73mg/dl
COLESTEROLO TOTALE 161 mg/dl
INDICE DISTRIBUZIONE EMAZIE 12,6%
CONC.EMOGLOBINA CORPUSCOLARE MEDIA32,7g/dl

Nell'attesa di una vostra cortese risposta vi porgo i miei più cordiali saluti
e soprattutto grazie!

VOLUME PIASTRINICO MEDIO 11,0 fl
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unica cosa che indagherei è questo sangue nelle urine, fermo restando che questo esame si dovrebbe effettuare lontano dal ciclo avendo l'accortezza di eliminare il primo flusso di urine e raccogliendo quello intermedio, proprio ad evitare contaminazioni. Magari faccia , in accordo con il suo medico, un'ecografia vescicale e renale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
In effetti il ciclo era appena terminato, penso possa dipendere da quello.
Sinceramente la dottoressa pensava a problemi delle tiroide per i sintomi che ho riferito (iper, tra l'altro ho spesso un grande appetito ma tendo a non accomulare peso.
La mia preoccupazione riguarda i tremori,magari questa non è l'area corretta ma quali esami posso fare?
Se gli esami del sangue sono nella norma direi che devo ripartire da capo.

Grazie mille per il consulto, è stato gentilissimo e velocissimo.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per i tremori farei una visita neurologica, cmq, provvedo io a postarle il quesito nella sezione neurologia
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è opportuno tipizzare il tremore alle mani. Pertanto l'unica cosa da fare è una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo problema. Ci sono altri membri della Sua famiglia che presentano tremori alle mani?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Baraldi,
ringrazio anche lei Dott. Ferraloro.
Tornando alla sua domanda: no, non ho altri casi di tremore in famiglia e neanche casi di malattie particolari di tipo neurologico.
Il tremore è localizzato ad entrambe le mani, raramente ho questa sensazione alle gambe.

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le rinnovo l'invito ad effettuare la visita neurologica, l'unica che Le possa dare un'indicazione diagnostica.

Cordialmente