Infiammazione bicipite femorale ginocchio dx

Buongiorno, ho 25 anni peso 80Kg e sono alto 182cm, gioco a calcio e nel febbraio '09 sono stato operato al ginocchio dx per ricostruzione lca. Alla ripresa dell'attività sportiva dopo una serie di allenamenti nell'Ottobre '09 ho inizato ad avvertire un forte dolore nel tendine posteriore al ginocchio operato, in concomitanza con il bicipite femorale.
Dopo una primo ciclo di laser e magnetoterapie ho effettuato 2infiltrazioni a base cortisonica e il dolore sembrava essersi attenuato. 2 settimane dopo ho ripreso l'attività e nel giro di una settimana è ricomparso lo stesso dolore che mi perseguita da ormai 10 mesi, in questo tempo ho effettuato: 2 cicli di laser e magnetoterapia, 1 ciclo di ionoforesi, 5 infiltrazioni cortisoniche, un ciclo di tecar,1 ciclo di ipertermia, 1 ciclo di ginnastica in acqua termale, trattato la zona con vari gel (voltaren, fastum, artrosilene) e cerotti antidolororifici (transAct), effettuato una serie di massaggi da 3 fisioterapisti diversi...il dolore è sempre rimasto costante limitando la mia attività a qualche nuotata e giro in bici (sempre con la presenza del fastidio comunque). Gli esami che ho effettuato sono i seguenti:
risonanza magnetica che evidenzia "ispessimento del tratto inserzionale distale del tendine del bicipite femorale"
ecografia muscolotendinea che evidenzia "Ispessimento e disomogeneità del tendine bicipitale a ridosso dell'inserzione peroneale con minima falda liquida a ridosso anteriormente come per tendinopatia in parte di tipo infiammatorio"
Non so più che tipo di trattatamento o terapie effettuare per far scomparire il dolore, per favore ditemi la Vostra opinione, Vi ringrazio, distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se tutte le terapie effettuate non hanno avuto successo è impossibile che noi a distanza, senza averLa mai visitata, possiamo suggerire trattamenti definitivi, anche (e soprattutto) perché per prescrivere un trattamento occorre fare diagnosi e questa si ottiene solo con la visita diretta. L'unica cosa utile a questo punto è sentire un secondo parere presso un altro ortopedico esperto in patologie del ginocchio: può rivolgersi all'UO Ortopedia dell' Ospedale di Padova “http://www.sanita.padova.it/reparti/ortopedia-e-traumatologia,1001,66" ; alla Clinica ortopedica "http://www.sanita.padova.it/reparti/ortopedica-traumatologica,1001,38", (non clicchi sui due link, ma copi-incolli il testo fra virgolette) ; al Centro di Abano http://www.policlinicoabano.it/index.php/cms/it/chirurgia_ginocchio convenzionato con il SSN (ma non so in che termini)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it