Infiammazione della cartilagine ginocchio sx

scusate se richiedo... sono una ragazza di 22 anni e da quando ho iniziato a frequentare l'università ho iniziato ad avere problemi al ginocchio.. sarà una coincidenza ma un insieme di eventi cm giocare a pallone per un solo giorno iniziare una vita sedentaria mi lasciavan pensare fossero causa del mio disturbo al ginocchio.. ((quando giocai a pallone.. sapete i rimedi delle nonne??ebbene al dolore alle ginocchia mia madre mi mise il riso caldo..fece bene??))
L'anno scorso feci un incidente stradale e il disturbo aumentò!!! un po' mi ero sottovalutata io e un po' il medico.. al punto che un giorno faci difficoltà a scendere e salire le scale.. ed ecco che inizio ad indagare per quest'infiammazione..
ora io mi chiedo,apparte che la prossima visita è stata prenotata per ottobre è l'ortopedico che ho consultato pensa che dovrei subire un intervento che spero di non farlo e di evitarlo!!! in qst frattempo voi cosa mi consigliate di fare?? che tipo di esercizio dovrei fare? io abito in un paese di collina dove discese e salite sono ovunque.. sono una ragazza che vuol sempre "camminare" ma qst fastidio me lo limita.. come mi devo comportare?? grazie dell attenzione..
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente, gli elementi che ci fornisce per una valutazione sono veramente pochi ed a cio' si aggiunga che in un caso come il suo la visita e' essenziale per capire la causa del dolore.
Le posso consigliare sicuramente nuoto a stile libero, a dorso e con tavoletta natatoria una volta alla settimana.
Essenziale poi una visita clinica per fare una diagnosi precisa e poi proporre una terapia altrettanto precisa.
Saluti

Dr. Roberto LEO