Dolore al ginocchio destro

Salve....sono flavio e ho 17 anni...da 2 settimane...ho un dolore al ginocchi dx...dolore ke mi è venuto dopo un'allenamneto..e da quel giorno nn è più passato...anche se nn è sempre presente...cmq il dolore diventa principalmente forte quando devo correre...quando devo scendere e salire le scale e a volte anche a riposo...sembra quasi che si voglia bloccare dal dolore....ho fatto una risonanza magnetica la quale ha mostrato: Fine disomogeneità di segnale del cellulare adiposo del corpo di Hoffa.
Modeste note sinovitiche reattive con presenza di una sottile falda di versamento dibero in sede intra-e pararticolare.
Vorrei sapere cosa significa?
GRAZIE!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il referto RMN che lei pone alla nostra attenzione indica solamente una generica "infiammazione" all'interno del suo ginocchio.
Alla sua eta' e' facile pensare che il dolore sia da atrribuire ad un sovraccarico temporaneo oppure ad una attivita' sportiva eseguita ad intensita' eccessiva senza esserne muscolarmente preparati.
Le consiglio una visita specialistica attraverso la quale visitare il suo ginocchio e capire la origine del dolore. Solo dopo le potranno essere dati consigli specifici per evitare il rischio che tale dolore si ripresenti.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Quindi si tratta solo di una piccola infiammazione...niente di preoccupante!
la ringrazio della sua risposta!
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non ho detto che SI TRATTA DI UNA INFIAMMAZIONE bensi' che il referto indica solo una infiammazione.
La conferma di tale situazione puo' venire solo da una visita clinica.
Cordiali saluti