Infiammazione avambraccio destro

Buongiorno,
da qualche mese soffro di una infiammazione ai tendini dell'avambraccio destro. Suonando la batteria il braccio destro è quello che suona continuamente. Ho fatto per 15 giorni delle sedute di fisioterapia basate su ultrasuoni, laser e tens. Oltre ad aver rispettato riposo assoluto senza effettuare sforzi da circa il 20 luglio. sembrava fosse migliorata invece ieri sera ho provato a suonare la batteria e dopo poco ho riaccusato fastidio al gomito e al polso. Avendo un gruppo da portare avanti vorrei riprendere a settembre a suonare in maniera tranquilla e senza grandi fastidi. Posso utilizzare tutori? Attualmente sto assumendo antiinfiammatori come VOLTAREN gel e ARNICA in crema. Potete aiutarmi?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente nell'avambraccio esistono diversi muscoli e tendini, con funzioni diverse. Dovrebbe dirci meglio dove è localizzato il dolore e con quale movimento viene peggiorato. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Spiego meglio il problema. Giocando a tennis ho avvertito un dolore al polso colpendo male con un dritto. Dopo qualche settimana mi sono svegliato con le dita anulare e mignolo "a scatto" ed ho immediatamente sospeso l'attività sportiva... Come detto suonando la batteria, è costantemente sollecitata... la parte che mi provoca fastidio è diciamo la parte esterna, quella delle dita sopra citate... il fastidio parte dalla parte esterna del polso fino al gomito, solo che al gomito il dolore è, per così dire, sia dalla parte interna che esterna... Cosa mi consigliate?

[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Da quanto dice, anche se in modo approssimativo, dovrebbe trattarsi proprio di una tendinite. Si rivolga al suo medico curante per una adeguata terapia antinfiammatoria. Se persistesse però sarà il caso di consultare un fisiatra. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho contattato un mio parente che è ortopedico (col quale nel periodo delle ferie ho fatto le sedute di fisioterapia di cui ho parlato nel mio primo post per 2 settimane). Mi ha consigliato oltre che di tenerlo a riposo di utilizzare un tutore per il gomito e uno per il polso ed utilizzare una crema antiinfiammatoria.
Ho preso in farmacia un tutore del dott.Gibaud per il gomito, mentre per il polso mi è stato consigliato di evitare un tutore che vada a bloccare l'articolazione e lo sto fasciando con una benda elastica.
Sto utilizzando l'arinca in gel (che quando si era manifestato il problema è stata l'unica che mi ha alleviato il dolore) e la notte tengo i cerotti antiifiammatori e prendo una bustina di oki dopo cena. Devo dire che in questi ultimi giorni un sensibile miglioramento c'è stato.
Tra un paio di settimane dovrei riprendere a suonare con il mio gruppo e vorrei essere pronto e poter riprendere l'attività con la batteria senza intoppi.
Vorrei un consiglio da parte Vostra su cosa poter usare per "accelerare" la guarigione.
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La fisioterapia, che le avevo precedentemente consigliato, può sicuramente accellerare la guarigione. Cordialità