Poliposi cronica

Buongiorno,sono Alessio,ho 25 anni abito a Brescia e ho dei grossi problemi al naso sono già stato operato 3 volte senza ottenere nessun risultato positivo,anzi sto sempre peggio.La prima volta al S.Anna mi hanno tolto 2 polipi e mi hanno deviato il setto,ma non ho ottenuto nessun beneficio.La seconda volta mi sono rivolto ad un'altra clinica dove mi hanno operato dicendomiche i polipi erano tanti e che mi avrebbero pulito il più a fondov possibile.Subito dopo l'operazione ho avuto una forte reazione allergica respiratoria dovuta aal'anestesia,e dopo una sttimana sono andato allla visita di controllo e li si sono accorti che si erano dimenticati di togliermi dei tamponi he mi avevano provocato una forte infezione!Dopo aver curato l'infezione ho visto che per il mio naso non era cambiato molto,anzi...Così mi sono rivolto al primario del Civile che mi ha indirizzato dal suo vice,lui mi ha operato dicendo che avrebbe fatto il possibile p'erchè ero di nuovo pieno di polipi infezioni e brutte cicatrici infettate,mi ha operato,all'inizio mi sembrava di star meglio,ma poi mi sono tornate infezioni e il dottore mi ha detto che lui non sa più cosa farmi!Sono disperato non ne posso più,ho sempre il naso gonfio,la febbriciattola,non sento sapori e odori,ormai anche le punture di cortisone non mi fanno più niente,anzi mi fanno perdere e aumentare di peso continuamente.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Premesso che senza un'esame clinico del suo naso e'difficile darle una risposta,mi pare di capire che lei e' stato piu' volte operato per via nasale.Purtroppo la poliposi recidiva facilmente e ancora piu' facilmente se non vengono ben puliti i seni paranasali dai quali nasce.
Sarebbe utile il referto di una risonanza o tac o almeno di una radiografia che certamente avra'eseguito prima dei suoi interventi come anche la descrizione degli interventi riportata sulle cartelle cliniche.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali