Cefale muscolotensiva?

Buongiorno
circa una settimana fa si sono presentati dei dolori che partendo dalla base del collo si irradiano a tutta la parte sinistra. I dolori sono intermittenti, come delle forti scosse, dopo un paio di giorni è comparso anche un formicolio.
Dopo due giorni di cura con del muscoril mi sono recata al pronto soccorso perchè sono comparse due "cisti" una alla base della testa e una al centro.
Dopo esami del sangue, urine e raggi mi hanno spiegato che si tratta di linfonodi ingrossati e mi è stato prescritto un collare per 5 giorni e assunzione di Sirdalud due volte al giorno, la diagnosi è stata appunto VEROSIMILE CEFALEA MUSCOLOTENSIVA.
In efetti con la cura e il collare la situazione è migliorata, i linfonodi iniziano a sgonfiarsi e i dolori sono passati quasi del tutto.
Vorrei sapere dato che in 35 anni di vita non ho mai avuto nemmeno mal di collo è il caso che mi preoccupi per un caso così "forte" all'apparenza nato senza motivo?
Mi hanno persino ventilato un virus muscolare, è una cosa verosimile? E' meglio un approfondimento neurologico? Il mio medico di base me lo ha sconsigliato definendolo inutile.
Grazie mille pe ril consiglio che mi vorrete dare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la storia del virus muscolare è strana e non credibile.
Per mia forma mentis consiglio sempre di effettuare una visita neurologica quando si ha l'insorgenza di una cefalea di cui non si era mai sofferto precedentemente. Questo lo dico senza crearLe allarme ma soltanto per avere una diagnosi corretta del problema ed una tipizzazione della cefalea stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro