Un forte dolore alla base della nuca, cui è seguito un mal

salve e scusate il disturbo; vi illustro il mio problema : sono un ragazzo di 17 anni con familiarità con emicranie. oggi, mentre ero in palestra e facevo un esercizio di panca piana, ho sentito un forte dolore alla base della nuca, cui è seguito un mal di testa pulsante che ho tuttora (sono passate 5-6 ore)..da cosa potrebbe dipendere? come dovrei comportarmi? grazie anticipatamente a chi risponderà!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione sembra verosimile la cosiddetta cefalea da sforzo ma per una corretta diagnosi dovrebbe effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi posso stare tranquillo? comunque ci tengo a precisare che la mia "preoccupazione" proviene non tanto per il mal di testa, cosa più che normale, quanto per la sede insolita (non mi era mai successo che partisse il dolore dalla nuca). Ad ogni modo, la ringrazio molto per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se può stare tranquillo dovrebbe dirlo il neurologo che La visiterà. Capisce bene che la mia è soltanto un'ipotesi che può essere confermata o smentita da una valutazione diretta del suo disturbo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente. provvederò a prenotare la visita