Dolori e senso di tensione alle tempie dopo trauma

Buongiorno,
scrivo per chiedere un consulto su una situazione un po' anomala, per la quale non sono neppure certa di quale sia il medico a cui ci si deve rivolgere. Ormai circa una settimana fa un amico mi è letteralmente caduto addosso e, nella dinamica, ho percepito un leggero schiacciamento della testa contro il pavimento, più o meno nella zona delle tempie. Non mi ha fatto male, quindi sul momento non gli ho dato peso. Il problema è che, da allora, percepisco un continuo senso di "tensione", che dalle tempie arriva sino al centro della fronte, a volte solo da un lato (la parte dove ho ricevuto il colpo). Spesso sento l'intera zona pulsare, e a volte percepisco delle fitte, soprattutto quando parlo o rido.
Cosa potrebbe essere accaduto? Dovrei fare dei controlli? A quale medico dovrei rivolgermi?
Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
A circa una settimana dal fatto non credo che il trauma abbia provocato conseguenze di rilievo.Penso trattasi di una semplice contusione dalla sua descrizione dei sintomi.
In ogni caso se non dovesse migliorare potrà consultare un neurologo.

Cordialmente

Paolo Carnevali