Instabilità in alcuni giorni

buongiorno, vi riferisco il mio problema: in alcuni giorni avverto un senso di instabilità, tipo una vertigine soggettiva molto lieve, spesso si accentua uscendo dall'auto o sedendo su una superficie molto morbida (letti, divani). Altri giorni è del tutto assente. Ho notato (forse è casuale) che è quasi assente nei giorni piovosi. Che ipotesi possiamo fare? grazie. (uomo, 41 anni)
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Buongiorno, nel caso in cui lei guidasse molte ore al giorno, quindi con il collo in tensione (od anche il sedersi su una superficie morbida ed instabile) potrebbe prendersi in considerazione anche l'ipotesi di una problematica muscolotensiva.
La saluto

Dr. Giuseppe Barba