Strano disturbo, vedo tutto fare destra sinistra!

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Prima di tutto vi dico che soffro di miopia -1 e -1, quando esco non metto mai gli occhiali eccetto dentro casa. Volevo condividere con voi il mio problema perche non riesco a trovare una causa. E' da un po di tempo, circa un anno che mi si presenta. La prima volta ero in cameretta, vedevo la Tv e ogni tanto davo un occhiata al pc, sdraiato sul letto a luce spenta, quando ad un tratto mi sento un po rinco e strano, dopo di che comincio a vedere il tutto fare destra sinistra destra sinistra, qualunque oggetto che fissavo lo vedevo spostarsi a destra e sinistra, vado in bagno mi do una lavata agli occhi (tutto sembra essere passato) e me torno in cameretta spengo tutto e mi metto a dormire! Poi la seconda volta sempre di sera, o meglio di notte questa volta, ero fuor con amici, rientro verso le 3 di notte e mi metto un po al pc, sempre sul letto, dopo appena 5 minuti di nuovo (destra sinistra qualunque cosa Io guardi). Dopo di che prendo appuntamento con l oculista per una visita completa, risulta tutto apposto! Ieri sera decido di non uscire, mi guardo la partita e mentre smanetto con il computer e poi anche una partitella alla psp di un mio amico, mi sento un po stanco spengo tutto e mi metto a dormire... Alle 3.30 mi sveglio e di nuovo tutto destra sinistra, mi alzo dal letto accendo la luce mi prendo qualcosa da mangiare, mi rilasso un po e appena passato il tutto torno a dormire (tutto ok). Questo strano disturbo è accompagnato sempre da una sensazione di giramento di testa... Non so come spiegarlo! Cosa puo essere? Forse la sola stanchezza degli occhi? Mi consigliate di lasciar perdere il pc la sera e di rilassarmi? Mi sono un po preoccupato, perche è davvero insopportabile come cosa. Vi ringrazio anticipatamente, un saluto Alessandro.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Alessandro,

Potremmo pensare che si tratti di un disturbo dell'equilibrio legato ad una sindrome nota come Sindrome di Menière. Giriamo la Sua richiesta ai colleghi otorinolaringoiatri, per ottenere un contributo anche da parte loro.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente:
La sua vertigine ha delle caratteristiche poco usuali.
Per quel che interpreto sono di breve durata,senza nausea o vomito e non sono rotatorie.Ritengo quindi utile una visita specialistica e anche una risonanza magnetica.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie ad entrambi per le risposte... Esattamente, sono di breve durata senza la presenza di nausea e vomito, ma neanche mal di testa... Di visita ho fatto solo quella completa all oculista... Quindi per specialistica cosa si intende? Sta notte, sono rientrato alle 2, visto un po di tv e poi mi sono messo a dormire, tutto tranquillo! Potrebbe essere il pc, nel senso che forse la sera sforzo troppo gli occhi, guardando tv e pc assieme; perche queste cose mi son successe sempre quand ero al pc e di sera! Ancora grazie, buona giornata. Alessandro
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Alessandro,

Visto che sono già state escluse patologie oculari, credo che il collega otorinolaringoiatra volesse consigliarLe una visita specialistica con un collega della sua branca, al fine di escludere anche cause di diversa natura e dormire, così, sonni tranquilli.

In bocca al lupo!
[#5]
dopo
Utente
Ah ok perfetto... Farò al piu presto una visita specialistica e Vi farò sapere! Cordiali saluti e buona giornata. Alessandro
[#6]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il collega Dott.Pascotto ha giustamente interpretato le mie parole.Prima di colpevolizzare PC e TV converrebbe escludere altre possibili cause.Saluti a Lei ed al collega
oculista
[#7]
dopo
Utente
Buona sera...
Volevo informarvi, che dall ultima volta che Vi ho scritto, non mi si è piu presentato tale disturbo, fino a ieri!
Premetto che tutti questi giorni, ho evitato l uso del pc e della tv di notte... Tutto ok fino a ieri, come ho gia detto.
Sabato mattina verso le 9.30 parto da Roma con l autobus, per andare a Milano a vedere la partita inter Roma (essendo tifoso della Roma), arriviamo a Milano verso le 20 (c era molto traffico), finito di vedere la partita, verso le 00.30 partiamo da Milano, per far ritorno a Roma. Ho dormito poche ore (2/3), visto che non riesco a prender sonno, se non sono al massimo della comodità. Arriviamo a Roma per le 8.30, dopo di che me ne torno a casa, faccio colazione, una bella doccia e pranzo. Il pomeriggio, preso dalla stanchezza, mi addormento, appena 2 ore (faceva abbastanza caldo), mi sveglio, ancora insonnolito, mi alzo e subito avverto il solito disturbo, questa volta, piu forte, non potevo star fermo, quindi mi metto a camminare, per tutta casa, cercando di non restare a fissare un punto fisso. Dopo circa 1 2 minuti passa. Questa notte, non riuscivo a prender sonno, per paura che mi tornasse tale disturbo!!! Oggi pomeriggio, vado a parlarne con il mio medico. Sarà stanchezza?!
[#8]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, secondo me il fenomeno può essere dovuto sia alla stanchezza che al forte caldo di questi giorni. Se la Roma avesse vinto, però, si sarebbe sentito molto meglio! ;-)
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta. Ieri sono andato dal mio medico, il quale mi ha dato la sua stessa risposta (scusate la ripetizione). Hehehehe, mi sa che ha proprio ragione :)! Un saluto