Cervicale/lombosciatalgia e tremori alle gambe...

Buongiorno,
vorrei farvi una domanda.

La mia compagna soffre spesso di cervicale anche molto forte (dovuta in parte alla sua postura non corretta) e da Venerdì sera purtroppo ha accusato anche una leggera lombosciatalgia (dolori nella zona lombare, gambe fino alle dita dei piedi).

In questi giorni ha preso Tachipirina 1000 (per la lombosciatalgia) e Oki per la cervicale e il dolori si sono attenuati molto ma oltre ai classici dolori
cervicali (mal di testa, collo "incriccato") continua a sentire come dei "brividi" alle gambe e spesso (soprattutto quando in piedi) ha la sensazione che le tremino...

Secondo voi possono essere dovuti alla lombosciatalgia, alla stessa cervicale o a cos'altro ?

Grazie per la vostra collaborazione e professionalità.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile stabilire solo in base alla descrizione che ha fornito le possibili cause di questi tremori. E' possibile che siano connessi con la lombosciatalgia, visto che sono insorti insieme a essa, mentre la cervicalgia era già presente in passato, ma per saperlo è indispensabile una visita diretta. Può rivolgersi all'UO di Chirurgia vertebrale del CTO-M.Adelaide http://www.cto.to.it/reparti/madelaide/vertebrale/index.shtml oppure all'Ortopedia delle Molinette, comunque chieda al Suo medico dove consiglia di andare. Sarà l'ortopedico a suggerire, DOPO la visita, gli accertamenti più idoneie, poi, le terapie più appropriate.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it