Dolore inguine e coscia dx

Salve, da un po' di tempo avverto spesso dolore all'inguine e alla coscia destra. Di solito in concomitanza con questi dolori ho anche dolore alla schiena in basso, precisametne nell'osso che si trova in basso a dx sopra al fondoschiena. Sono stato dal mio medico e secodo lui potrebbe essere dovuto a problemi di schiena (da ragazzo mi fu diagnosticata una scoliosi che però non mi ha mai dato grandi problemi) e quindi mi ha cosigliato di andare da un fisioterapista. Vi scrivo perché mi sono dimenticato di dire al mio medico che questi dolori li avverto principarlmente quando urino in piedi e soprattutto se mi sporgo leggermente in avanti (mi passa quando finisco di urinare). Se invece urino seduto non mi fa male. Voi cosa ne pensate? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dalle poche informazioni che ci invia potrebbe anche non essere un problema urologico ma qui bisogna sentire in diretta , senza perdere altro tempo prezioso, il suo medico di famiglia.

Le sposto comunque il suo quesito anche in area "ortopedia".

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Stranamente da ieri sera i dolori durante la minzione non ci sono più (li ho avuti per un paio di giorni). Ad ogni modo ho già preso appuntamento con un fisioterapista per la prossima settimana così cercherò di capire se la mia schiena può essere la causa di questi problemi. Intanto la ringrazio per la risposta e se dovessi avere altri dubbio proverò a scrivere di nuovo. Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione specialistica poi ci aggiorni, se lo desidera.