Tendini infiammati

gentili dottori,
sono una donna di 30 anni,sn quasi 13 anni ormai che ho un fastidio (senzo di debolezza/peso)alla spalla che a volte si estende a tutto il braccio.E un dolore cronico che a volte peggiora,dipende da quanto sforzo...una semplice partita a tennis la "pago" pe almeno un paio di gg.Finalmente mi sn decisa ad andare dal medico che mi ha fatto fare una risonanza alla spalla...risultato "IL TENDINE DEL MUSCOLO SOVRASPINATO PRESENTA MINIME ALTERAZIONI DI SEGNALE '". Il medico mi ha prescritto degli antinfiammatori, ho chiesto cosa pensava della laserterapia ma secondo lui nn serve,vorrei sapere se anche voi siete dello stesso avviso.Se decisessi di provare cn la laserterapia od onde d urto sapreste anche dirmi indicativamente i prezzi di tali cure?Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è in base alla sola descrizione della RMN che si decide un trattamento: occorre che si rivolga a un ortopedico per una valutazione clinica della spalla e la visione diretta delle immagini RMN.
Può rivolgersi alla UO Ortopedia dell'Ospedale regionale Parini di Aosta http://www.ausl.vda.it/datapage.asp?l=1&id=478 che ha anche un ambulatorio di Chirurgia della spalla
http://www.ausl.vda.it/datapage.asp?id=481&l=1
Nell'attesa eviti sollecitazioni della spalla (quindi anche il tennis)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it