Il seguente esito spondilo unco artrosi

SAlve , vi spiego la mia situazione , ho 39 anni e l' 11
luglio del 2007, dopo aver accusato mal di testa e dolori cervicali , ho fatto l' rx cervicale con il seguente esito spondilo unco artrosi con osteofitosi, sclerosi ossea subcondrale e ridotti gli spazi discali c3-c4,c5-c6,c6-c7. In questi anni ho fatto della fisioterapia e bene o male sono andato avanti. Quest'anno le mie limitazioni sono aumentate e ho deciso di andare da un ortopedico il quale dopo aver visto le radiografie , la prima cosa che mi ha detto era se avevo lavorato dove vi erano frigoriferi, allorche' gli ho detto che avevo lavorato con annessa scrivania in un laboratorio
prove per circa 8 anni ,in cui vi erano delle vasche con l'acqua calda a 80 gradi sempre accese notte e giorno con un umidita' che arrivava anche al 95%, 7 ,allora mi disse che la causa era appunto quella, un mese fa' visto i continui dolori sono andato anche da un reumatologo il quale mi ha confermato che la causa scatenante e' stata l' umidita' della stanza .
Voi cosa ne pensate ???
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sola descrizione del referto rx non consente di mettere con certezza in relazione un'artrosi cervicale con discopatie multiple C3-7 con la permanenza in ambiente umido.
Se questa dichiarazione serve per i motivi che possono emergere dai consulti da Lei già posti in altre aree, credo che il reumatologo che ha avuto la possibilità di interrogarLa e visitarLa (oltre che vedere le rx) e che Le "ha confermato che la causa scatenante e' stata l' umidita' della stanza" possa rilasciarLe una relazione più dettagliata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it