Scricchiolio

Salve , Ormai da un mese e 15 giorni circa mi scricchiolano le articolazioni di tutto il corpo , soprattutto caviglie , ginocchia , gomiti ; Tutto questo non mi comporta dolore , però questo 'stac , 'stac' , non passa . Mi capita soprattutto appena alzato da letto , mi scrocchiano praticamente tutte le articolazioni :caviglie,gomiti,polsi,ginocchia,spalle; poi la maggior parte non scrocchia più durante la giornata , restano a scrocchiare solo le caviglie , a volte , a ogni passo . Sono stato da un osteopata e mi ha detto che sarebbe passato tutto da solo, ma ormai ,passato un mese , non è ancora passato. cosa dovrei fare? da cosa è dovuto?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gli "scrosci" articolari sono delle condizioni parafisiologiche che non corrispondono in realtà ad una patologia.
Tuttavia il frequente "scricchiolare" pare possa favorire una artrosi precoce.
Le cause sono da ricercare in una instabilità ligamentosa che si appalesa per esempio dopo un eccessivo dimagrimento.
Il consiglio che le posso dare: ignori i rumori articolari evitando di riprodurli.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale