Dolori schiena, discopatie, artrosi

Save,
ho 34 anni e pratico sport a livello agonistico da ormai 20 anni (Basket).
Ho appena avuto l'esito di un esame radiografico effettuato per via di fortissimi dolori di schiena (zona lombare) riscontrati nel weekend scorso.
Ecco il responso dell'esame:

Esame: Rx Rachide Lombare

Attenuazione della lordosi fisiologica, da contrattura.
Alterazioni artrosiche diffuse, a carico di D12 ed L1, con sclerosi delle superfici somatiche ed osteofiti marginali.
Discopatie tra D-12 ed L5-S1

Attendo un cortese riscontro per sapere il reale stato della mia schiena e per conoscere i rimedi da prendere.

Grazie mille.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
dall'esame radiografico, egr. signore,si evidenzia una discopatia L5-S1 causa verosimilmente della lombalgia.
Esegua un consulto specialistico ortopedico e dopo della idonea fisiochinesiterapia.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
scusi il refuso..