Un peggioramento della cefalea mostruoso

Ciao, da anni soffro di cefalea tensiva che mi innesca spesso ache l'emicrania.
Dopo numerosissimi tentativi di cura ultimamente ho una placca di svincolo inferiore in bocca (bite)dato che sto seguendo un percorso con uno gnatologo e mi curo inoltre con l'omeopatia. Quando ho gli attacchi uso Indoxen(l'unico che funziona). Il tutto non ha risolto la il quadro ma lo ha leggermente migliorato.
Il mio problema pero' e' un altro: una settimana fa a causa di un virus intestinale ho rimesso. Quando si rimette si hanno degli sforzi anche con il collo e la nuca e questo nei giorni a venire mi ha creato un peggioramento della cefalea mostruoso (e' successo altre 2 volte negli ultimi anni). Ho dolori alla base della nuca che si irradiano in seguito alle tempie e agli occhi...da morire!
La muscolatura del collo e delle spalle non e' tesa in quei momenti.
Vorrei sapere cos'e' che si infiamma, i nervi che si inseriscono nel cranio?
Con quale meccanismo?..Premetto che nel 1999 ho avuto un incidente stradale che mi ha provocato trauma distorsivo del rachide cervicale.
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

temo di non poterLa aiutare. Il Suo problema è di competenza fisiatrica/posturologica.
Dovrebbe farsi prepararare un progetto riabilitativo individuale volto al miglioramento della postura del rachide.
Le consiglio inoltre una visita presso un centro cefalea (ce ne sono nelle UO di neurologia dei più grossi ospedali, non credo che avrà difficoltà a trovarne uno nella Sua regione).

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it