Dolori alla base del collo

SALVE, VOLEVO CHIEDERE UN CONSULTO RIGUARDANTE UN DOLORE CHE STO AVENDO DA PIU' DI 2 SETTIMANE.
PREMETTO CHE SOFFRO DI CEFALEA A GRAPPOLO E DI BRUXSISMO.
HO AVUTO 2 SETTIMANE FA UN'ATTACCO DI MAL DI TESTA TREMENDISSIMO (CI SOFFRO DA QUANDO SONO NATA E NON HO MAI AVUTO UN'ATTACCO COSì) CHE HO "CURATO" CON UN'INIEZIONE DI TORADOL. MI è RIMASTO PERò UN DOLORE MOLTO FORTE AL COLLO CHE HO PROVATO A FAR PASSARE CON INIEZIONI DI LYSEEN MA NIENTE.
FACENDO DEI MASSAGGI AL COLLO/SPALLE, MI HANNO DETTO CHE HO UNO "SCALINO" ALL'ALTEZZA DEL COLLO SULLA COLONNA.
SECONDO LEI DEVO FARE UNA RADIOGRAFIA AL COLLO? 2 ANNI FA HO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA ALLA TESTA PER LA CEFALEA CON RISULTATO POSITIVO (CIOè NON HO NULLA).
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE
GRAZIE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di qualsiasi terapia occorre avere una diagnosi. Decidere di assumere farmaci su propria indicazioni non è la migliore via da seguire.
Senza averLa visitata non è assolutamente possibile fare ipotesi che siano anche utili. Non so chi Le abbia fatto i massaggi ma lo "scalino" può essere la normale sporgenza della spinosa della 7^ vertebra cervicale, detta per questo "vertebra prominens". Mi pare strano che una persona competente possa avere avuto questa perplessità, per cui Le consiglio di sottoporsi a una visita ortopedica o fisiatrica per avere un quadro più chiaro della situazione.
Per il dolore, nel frattempo, consulti il Suo medico.
Cordiali saluti
PS- Colgo l'occasione per invitara a non usare il tutto maiuscolo, che è molto fastidioso da leggere. Senza contare che in Rete scrivere tutto maiuscolo equivale a "urlare". Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it