Rettilineizzazione del tratto medio distale conservati gli spazi discali

buongiorno, HO 25 ANNI ho fatto i raggi alla cervicale a causa del mio mal di testa da anni ormai, soprattutto appena mi sveglio la mattina ho male alle spalle collo e poi mi arriva alla testa! con nessun antidolorifico mi passa!!nn so piu che fare. GLI ESITI DEI RAGGI SN I SEGUENTI:
rettilineizzazione del tratto medio distale conservati gli spazi discali.
E' PER QUESTO CHE HO QST DOLORI ? GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La rettilineizzazione non è una patologia ma un aspetto radiografico della colonna cervicale che, in presenza di dolore, si contrae e perde la normale curvatura. E' possibile che un problema del rachide cervicale provochi un dolore che dal collo sale alla testa, ma bisogna che ne parli con uno specialista che si occupi di colonna - ad esempio presso la S.C. Neurochirurgia dell' Ospedale "Santa Croce" di Cuneo - e con chi già La segue per la cefalea.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
perciò mi devo rivolgere ad un neurochirurgo? si io sn già sotto cura al centro cefale di alba..però ho il controllo a dicembre..speravo di poter risovere in qualche modo...secondo lei bisogna fare delle cure per mettere a posto per far si che riprenda la curvatura? e per farmi passare questi dolori atroci?? ma cosa ha causato tutto questo??grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le ho indicato la Neurochirurgia di Cuneo perché si occupa di patologie del rachide. Altrimenti anticipi il controllo al centro cefalee e porti le rx.
Per sapere come far passare il dolore bisogna fare diagnosi e questo non ci è possibile a distanza. La causa di tutto non posso certo saperla, e non è detto che lo possano chiarire i Suoi medici. L'importante adesso è risolvere la cefalea
Cordiali saluti
//
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok...grazie mille...appunto l'importante è risolvere la cefalea,,,,allora comunque si puo risolvere questo problema...l'importante è quello. grazie della consulenza. buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
secondo lei il bite notturno devo continuare ad usarlo o è meglio di no?? pensavo anche di andare da un osteopata magari riesce a mettere a posto...mi hanno detto che alcuni mettono addirittura il collare...buona giornata grazie
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile decidere a distanza cosa debba fare: prima bisogna che un ortopedico o un neurochirurgo (comunque esperti in patologie della colonna) La visiti e faccia diagnosi. Senza diagnosi si va per tentativi e si perdono tempo e denaro.
[#7]
dopo
Utente
infatti fino ad adesso ho speso solo un sacco di soldi e perso tempo per visite senza una soluzione, è solo che sto mal di testa un giorno si e l'altro pure mi sta davvero rendendo la vita pesante. la ringrazio comunque. buona giornata.