Cambio di deambulazione

Salve atutti voi medici,
io ho portato l'apparecchio per espandere palato causa arcata contratta, purtroppo non ho potuto completare il trattamento per violenti reflussi notturni
Tolto apparecchio, i denti sono tornati in una posizione simile, non la stessa ed in modo differenziale, a quella di partenza.
Cosicchè il reflusso notturno è cessato, ma da natale soffro di dolori alle ossa delle anche (quegli ossi ad ala, piatti che si trovano nel bacino insomma)
e mi è capito (per 2 volte)anche che mentre stavo seduto, la rotula mi facesse parecchio male
(come è possibile ciò, se il ginocchio non caricava il peso del corpo, essendo io seduto con i piedi a penzoloni?)
Da circa 1 mese e mezzo , ho notato anche che non cammino più come prima, mi sento sbilanciato , mi dolgono le ossa basse della schiena, ed anche alcune tra le 2 scapole, si può dire che mi sento ogni giorno "incriccato" (passatemi il termine) ed oggi mi è successa una cosa mai verificatasi: si sa, quando si fa un'attività davanti al computer ci si ritrovava un pò irrigiditi, allora ci si alza e si fanno movimenti di distensione, io ho sempre compiuto delle rotazioni della testa in entranbi i sensi ed, invece di sentirmi scrocchiare lievemente il collo nella parte anteriore credo, insomma nella solita parte, oggi le vertebre del collo , insomma la cervicale ha fatto alcuni crack , cosa mai successa prima.
Se prima mi sentivo agile nel camminare, oggi avrò fatto 300-400 m a piedi col pc, ed arrivato a casa, mi facevano malissimo i piedi (ho 27 anni)

Cè correlazione?
Che cosa si può fare?
GRAZIE
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

di primo acchito i Suoi problemi non sembrano di natura ortopedica.
Le consiglio in primis una visita ortopedica per confermare la mia impressione, ed in seguito di rivolgersi ad un posturologo o ad un osteopata qualificato.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it