Periodo post - trauma

Salve,
Dopo aver trattato con riposo e successivo utilizzo del CAMP C 35, le fratture vertebrali localizzate nel tratto dorso lombare e precisamente in L2; e D11; vi chiedo:
-L'utilizzo del CAMP C 35, permette una corretta formazione del callo osseo ed evita che la colonna vada in iper - cifosi, a calcificazione avvenuta, rimosso il suddetto corsetto ortopedico, si evita che tutto ciò accada ???
-E' Fondamentale fare fisioterapia posturale post trauma ??
-Avendo 30 anni, in quanto tempo avviene la calcificazione, il callo osseo si forma davvero in un anno ?
-Il nuoto è indicato nelle fratture di questo tipo??
Grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signore,
se legge il Suo post-precedente (identico) troverà la risposta.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com