Trauma

salve!
ieri notte sollevandomi sul letto ho preso una forte botta alla testa contro il muro. ero a pancia sotto e quindi ho battuto con la parte superiore della testa, sul lato destro. non mi sono resa conto di come ho fatto a battere, forse non ho calcolato la distanza tra me e il muro e sollevandomi ho picchiato. il rumore è stato forte. stamani sono andata nel panico perchè avvertivo un forte senso di nausea e vertigini. al pronto soccorso mi è stata fatta una visita neurologica e mi è stato chiesto di restare lì per qualche ora per vedere che cosa succedeva. il neurologo non ha ritenuto opportuno fare una tac dicendo che l'esame neurologico era negativo e che sarei dovuta tornare immediatamente in caso di vomito improvviso o di forte mal di testa interno. io non sto proprio male ora, però ho fastidio alla testa, non nella zona dove ho picchiato ora, ma dall'altra parte, però non si può dire un dolore. nel pomeriggio ho avuto molto sonno e mi sono addormentata spesso. persiste un senso di vertigine e un intontimento generale. è normale avere questi sintomi se non c'è trauma? devo preoccuparmi o posso stare tranquilla se l'esame neurologico era negativo? grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Di norma in una persona giovane e con obiettività neurologica neg., non ci sono conseguenze.
Cordialità