Cervicobrachialgia post trauma

SALVE,
MI CHIAMO ROBERTA E HO 19 ANNI. A DICEMBRE HO AVUTO UN TAMPONAMENTO MOLTO FORTE E QUALCHE GIORNO DOPO HO INIZIATO AD AVERE FORTI CAPOGIRI, DOLORE AL COLLO, DOLORE AL BRACCIO DESTRO (CHE A VOLTE SI ADDORMENTA)FINO AL GOMITO E FORMICOLIO ALL'INDICE DELLA MANO DESTRA. SIAMO AD APRILE E I SINTOMI NN SN CAMBIATI PUR AVENDO FATTO 30 SEDUTE DI FISIOTERAPIA. IN QUESTI MESI HO ESEGUITO LASTRE,VISITA NEUROLOGICA, VISITA VESTIBOLARE, ECO DOPPLER E RM. ESITO LASTRA = RETTILINEIZZAZIONE RACHDE CERVICALE NEL TRATTO PROSSIMALE MEDIO. ESITO VISITA NEUROLOGICA = VEROSIMILE VERTIGINE SOGGETTIVA , PRENDERE VERTISERC PER 30 GIORNI. VISITA VESTIBOLARE E ECO DOPPLER TUTTO OK. RM INDAGINE ESEGUITA MEDIANTE SEQUENZE TSET2W, SET1W E SRTIR IN SAGITTALE E CON SCANSIONI ASSIALI MIRATE SUGLI SPAZI INTERSOMATICI DA C3 A C6 E SU D3-D4... L'INDAGINE MOSTRA LA PRESENZA DI PROTUSIONI DISCALI MULTIPLE, CHE DETERMINANO IMPRONTE A CARICO SACCO DURALE, A LIVELLO CERVICALE, PIù EVIDENTE DA C4 E C6. I DISCHI INTERSOMATICI DI C4-C5 E C5-C6 APPAIONO IPOINTESI IN T2 E STIR PER SEGNI DI DISIDRATAZIONE. A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C5-C6 SI REPERTA UNA PROTRUSIONE PARAMEDIANA DX DEL DISCO INTERSOMATICO CHE DETERMINA UNA MODESTA COMPRESSIONE SULLA RADICE OMOLATERALE.

ORA IL MIO ORTOPEDICO MI HA DETTO DI FARE LA VISITA NEUROCHIRURGICA... E' LA SCELTA GIUSTA? O SAREBBE OPPORTUNO FARE ANCHE ALTRE VISITE? E' DA DICEMBRE CHE SONO IN QUESTA SITUAZIONE VORREI TROVARE FINALMENTE LA CAUSA DEI MIEI SINTOMI E RISOLVERLI IN QUALCHE MODO.
ATTENDO UNA RISPOSTA E GRADIREI ANCHE UN SUO COMMENTO SUGLI ESITI DELLE VISITE ESEGUITE.
GRAZIE IN ANTICIPO
ROBERTA
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile Roberta,
quanto descritto nel referto della RM non sembra compatibile con la Sua età dichiarata nella scheda del consulto.
Le è stato consigliata una visita dal neurochirurgo, Lei scrive a un neurochirurgo chiedendo se è una scelta giusta.

In ogni caso veda Lei a quale specialista (esclusi gli ortopedici e i neurochirurghi che in genere si occupano di patologia vertebrale)vuol rivolgersi.

Cordialmente