Ernie,dolori post traumatici

bUONA SERA,SONO UNA DONNA DI 38 ANNI,NEL1990 HO SUBITO UN INTERVENTO ALLA TESTA EMATOMA EPIDURALE CAUSA INCIDENTE.DA QUEL MOMENTO HO SEMPRE SOFFERTO DI FITTE SCOSSE ALLA TESTA,DOPO QUEL TRAUMA HO AVUTO ALTRI QUATTRO TAMPONAMENTI,SOFFRO DI CAPOGIRI,INSTABILITà NELLO STARE IN PIEDI,SVENIMENTI.DICIAMO CHE HO IMPARATO A CONVIVERE CON TUTTI QUESTI DOLORI.ADESSO PERò DA LUGLIO SCORSO SONO COMPARSI DOLORI NUOVI INSDOPPORTABILI,FITTE PIù FORTI ALLA TESTA AL COLLO ALLE BRACCIA,MANI GAMBE,SCOSSE FORMICOLII HO FATTO UNA RM LOMBARE:(PICCOLA ERNIA DISCALE MEDIANA IN L5-S1,CHE DETERMINA IMPRONTA NON PROFONDA SUL SACCO DURALE.LO STESSO DISCO PRESENTA ALTERAZIONIDI NSEGNALE NEL MARGINE,DI NATURA DEGENERATIVA.NON SONO EVIDENTI ERNIE IN ALTRI SPAZI.RM CERVICALE :(SI OSSERVA LIEVE RIDUZIONE DELLA LORDOSI CERVICALE INIZIALI FENOMENI SPONDILOSICI PIù EVIDENTI NEL TRATTO C3/C6___C5C6 PROTUSIONE DISCO-OSTEOFITARIA posteriore a sviluppo modesta riduzione del forame di conniugazione omolaterale.Iniziale prominenza discale posteriore mediana si osserva in c4-c5.NON SONO PRESENTI FORMAZIONI ERNIARIE DISCALI.MIDOLLO NON PRESENTA EVIDENTI ALTERAZIONI DI SEGNALE.QUESTE SONO STATE LE ULTIME RM.VORREI GENNTILMENTE SAPERE SE QUESTI DOLORI BRACCIA MANI COLLO GAMBE POSSONO ESSERE DATI DA LE ULTIME RM DA ME ESEGUITE OPPURE NO.HO VISTO IN QUESTO PERIODO TANTI SSPECIALISTI MA NESSUNO MI SA DARE UNA RISPOSTA PRECISA .VI RINGRAZIO TANTO SPERO POSSIATE DARMI UNA RISPOSTA A BREVE .CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
pur nei limiti della consulenza on-line e anche con i limiti della descrizione dei Suoi sintomi,non credo che i disturbi riferiti abbiano un nesso con il trauma di 20 anni fa.
I sintomi possono invece essere messi in relazione con quanto emerso dalla RM cervicale,ma per un corretto inquadramento diagnostico e una decisione terapeutica,è necessario che Lei si faccia visitare direttamente dallo specialista.

Cordialmente