R.m.n rachide lombo-sacrale

SALVE, HO 32 ANNI E UN MESE FA MENTRE GIOCAVO A CALCETTO MI SONO COMPLETAMENTE BLOCCATO.. PREMETTO CHE PRATICAVO ANCHE BODY BUILDING..MA NON ECCEDENDO NEI PESI.. DOPO 10 INIEZIONI DI VOLTAREN MUSCORIL ,.AVENDO ANCORA UN FORTE DOLORE (BACINO BLOCCATO)HO DECISO DI FARMI UNA RISONANZA MAGNETICA: IL RESPONSO .. RIDUZIONE DEL TONO IDRICO A CARICO L5 - S1 CHE MOSTRA UNA RIDUZIONE DI ALTEZZA, UN BASSO SEGNALE IN T2 E UNA MINIMA SALIENZA ERNARIA DEL MARGINE DISCALE POSTERIORE CON EFFETTI COMPRESSIVI SUL SACCO DURALE.... (GLI ALTRI VALORI SONO NELLA NORMA) ORA MI DICE IL MIO MEDICO CURANTE E L'ORTOPEDICO CHE E' UNA SCIOCCHEZZA..SONO QUASI 2 MESI CHE IL DOLORE PERSISTE..(FORTUNATAMENTE SONO MAGRO)...IN POCHE PAROLE C'E' UN'ERNIA O E' UN INIZIO? PUO' RIENTRARE L'ERNIA? IL DOLORE PERSISTE E MI E'STATO CONSIGLIATO NUOTO..MA ESERCIZI CON I PESI NON POTRO' + FARLI? GRAZIE PER EVNTUALI RISPOSTE SONO PREOCCUPATO CHE QUESTO MI CONDIZIONERA' NELL'ATTIVITA' SPORTIVA
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile Utente,
continui con il nuoto per ora ed aspetti a praticare culturismo.
Le consiglio comunque una visita specialistica neurochirurgica per valutare l'entità della discopatia e per decidere quali ulteriori esami eventualmente effettuare.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO