Parere su intervento chirurgico

Dal 2005 soffro di dolori e disturbi su tutta la colonna vertebrale. Una Risonanza in toto descrive: Ridotta la fisiologica lordosi cervicale con moderata trocoscoliosi sx. Spondilosi diffusa.Piccola ernia disc. posterolaterale sx C4-C5.Piccola ernia disc.post. mediana C5-C6.Discopatia con piccola ernia disc.post.paramediana dx D7-D8.Bulging discale L4-L5.Regolare segnale midollo spinale.Ormai non ho riposo,ho sempre dolori, non riesco a stare a letto o seduta.Fatico ad alzarmi la mattina,a camminare.Aumentano i dolori alle gambe.Ho fatto EMG:Segni di sofferenza neurogena cronica senza denervazione in fase attiva,in territorio radicolare L4-L5 dx. Poi ho anche problemi al braccio sx, non posso piegarlo perchè si impietrisce e ho dolore.Un'ecogr.alla cuffia rotatoria dx e sx del 2006 dice: Normali lo spessore e la struttura delle cuffie.A sx sovradistensione liquida della guaina sinoviale del tendine del clb per tenosinovite. Mi è stato detto che, dopo che effettuerò una nuova risonanza, visto che la vecchia è del 2005,sicuramente dovrò fare un intervento chirurgico con l'inserimento di un "cuscinetto" tra le due vertebre, visto la cronicità della mia patologia.Leggendo di cosa si tratta, tutti i pareri di chi ha avuto questo tipo di intervento, sono negativi. Hanno solo peggiorato la situazione. Vorrei un vostro parere.Grazie di cuore.
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
dovrebbe essere molto più precisa nell'esporre il Suo caso.
A che livello della colonna vertebrale Le hanno proposto l'intervento e di quale distretto della colonna vertebrale è la RM del 2005?
In attesa, invio cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per l'immediata risposta.
L'intervento è a livello L4-L5 per l'inserimento del cuscinetto.
Il distretto, spero di risponderle bene perchè sono ignorante in materia, RM RACHIDE IN TOTO.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
confermo la necessità di dover vedere le immagini e capire la reale portata dei Suoi sintomi.
L'intervento proposto in L4-L5 dove si sarebbe evidenziata solo una protrusione non sarebbe indicato,ma è solo una congettura teorica.
L'intervento quando è indicato ha invece effetti e risultati del tutto soddisfacenti.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia