stiramento nervo spe

ciao a tutti...sono un ragazzo di 20anni che l'8 novembre 2009 ho avuto un incidente stradale.... unica cosa grave..frattura scomposta del femore dx...e pluriframmentaria..scusatemi se uso termini sbagliati :) ...comunque sono passati circa 5 mesi dall'incidente e ancora porto i fissatori esterni ma o 100% di carico e le cose stanno andando alla grande...unico problema è che con la rottura del femore sono andato a stirare il nervo sciatico popliteo esterno (SPE) ho fatto l'elettromigrafia ed i dottori mi hanno spiegato che per ora non cè risposta del nervo..pero' il la membrana esterna del nervo non si è danneggiata..solo l'interno...e a giorni avro' la visita perchè mi vogliono fare un innesto del nervo..io ancora nn riesco ad alzare il piede Destro e a girarlo verso sinistra...e ci sono parti a partire dal polpaccio fino al piede dove non ho sensibilita'...ora io lo so' che sono in buone mani...ma vorrei un cosiglio...e sapere se tornera' tutto apposto...e quanto ci vorra'!!! attendo vostre risposte grazie in anticipo e mi scuso ancora per il non corretto uso di determinate parole :)
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
farei anche, per completezza, una RMN in corrispondenza del nervo dove l'emg documenta che non risponde, quindi, in quel punto, anche un'ecotomografia.

Stimolando a monte e a valle del punto di non risposta emgrafica, si ha risposta-contrazione dei muscoli dipendenti dallo SPE? C'è differenza fra monte e valle o stimolando proprio su quel punto?.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
ok sentiro' i miei medici per fare questi esami...ma per il resto...una prima occhiata...puo' tornare tutto apposto??
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Potrebbe; vediamo prima gli accertamenti consigliati per esprimerci con cognizione di causa.
Aspetto i referti, per intanto auguri.