Cisti aracnoidale

Buona sera,a mia moglie, dopo aver sofferto di otiti bilaterali e vertigini, sono stati prescritti vari esami tra cui anche una RMN del cervello e del tronco encef. con e senza M.D.C.
Da quest'ultimo e risultato il seguente referto:
Cavità ventricolari in sede di ampiezza e morfologia regolari.
Cisti aracnoidale si sviluppa in sede temporo-basale e laterale a destra.

Non apprezzabili anomalie delle linea mediana nè alterazioni di segnale del parenchima cerebellare.
Non evidenti formazioni espansive in corrispondenza dell'angolo ponto-cerebellare.
Normalmente rappresentato il tratto intracisternale ed intrameatale dei pacchetti nervosi acustico-facciali.
Nei limiti lo sviluppo delle strutture endolinfatiche dei labirinti.
non apprezzabili anomale captazioni dopo infusione di mezzo di contrasto endovena.

La cisti di cui sopra cosa comporta ?
Preciso che nel 1982 a causa di un incidente ha subito un operazione per la presenza di unvasto ematoma extradurale in fronto-basale sin.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Se la cisti aracnoidea non era presente nel 1982, è possibile che possa essere un innocuo esito del trauma di allora, anche se in sede controlaterale alla maggior lesione poi operata.
Nella maggioranza dei casi le cisti aracnoidee sono asintomatiche e non necessitano di trattamento.
Non avendo però a disposizioni le immagini e la possibilità di visitare la signora, queste mie affermazioni vanno considerate come parere generico e non necessariamente applicabile al caso in se stesso.

Cordiali saluti