Info rmn

salve
ho fatto la rmn lombare che le invio e vorrei sapere a che specialista dovrei andare e se mi può dire cortesemente qualcosa riguardo il referto:
quesito clinico:lombosciatalgia destra
assenza di lesioni ossee a focolaio in atto
i dischi intersomatici esaminati risultano ipointensi nelle sequenze T2dipendenti per fenomeni disidratativi ma non significativamente ridotti in altezza.
piccole ernie intraspongiose a livello delle limitanti somatiche a confronto nel tratto compreso tra D11-L3 in corrispondenza dello spazio intersomatico compreso tra L5-S1,al interno del canale vertebrale,anteriormente in sede mediana paramediana destra,si apprezza una formazione isointensa al disco che impronta il sacco durale e riduce l'ampiezza del recesso laterale omologo da riferire a piccola ernia discale.
canale vertebrale di ampiezza normale.
non alterazioni della corda midollare.
LA RINGRAZIO E COMPLIMENTI PER IL VOSTRO LAVORO
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2010 al 2016
Neurochirurgo
Gentile Signore
La piccola ernia L5-S1 dx descritta nel referto della sua risonanza potrebbe essere la causa della sua lombosciatalgia. la invito a recarsi da uno specialista neurochirurgo per una visita e le eventuali cure del caso.