Un angioma vertebrale nel canale l3

buonasera dottore.. voglio chiederle un consiglio per miopadre che ha 52 anni.. da un po'di tempo ha dei problemi al respiro che si blocca per 3 secondi.. il medico di famiglia le ha fatto fare l'elettrocardiogramma e la radiografia toracica con esitonegativo intutte e due.. e possibile che questo problema sia dovuto a un angioma vertebrale nel canale L3 (scoperto anni fa con la risonanza magnetica fatta per altri motgivi)? e possibile che l'angioma sia aumentato di dimensioni e comprime i nervi del respiro? grazie aspettola sua risposta buonasera..
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

gli angiomi vertebrali sono generalmente di riscontro occasionale e non determinano nessun sintomo.
A livello lombare in particolare, un angioma vertebrale non determina mai la compressione di strutture nervose coinvolte nella respirazione che sono localizzate a livello del passaggio cranio-cervicale.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com